Scultura


CUORESTELLA 2015


CuoreStella

Due esemplari 2015.

Uno tutto per loro!


Progetto Bambini Fondo Edo Tempia


In esposizione al MOV-ING fino al 10 Dicembre 2015.

Un albero di Natale in alluminio, realizzato artigianalmente e con rifiniture molto particolari, è esposto all'interno del locale Mov-Ing di Biella. Ma non è un semplice albero di Natale e nemmeno soltanto una bella opera d'arte. E' un albero che racchiude un sogno e una speranza. Un bel simbolo natalizio che si fa paladino della solidarietà. Beneficiario è il Fondo Edo Tempia e nello specifico il Progetto Bambini, rivolto alle famiglie che vivono la malattia oncologica e che sentono il bisogno di un sostegno. Il Fondo Edo Tempia dal 2009 attua un progetto di sostegno a bambini malati di tumore e ai suoi familiari, a bambini che hanno perso un familiare per malattia oncologica o che hanno un familiare malato. Sostenere un progetto come questo significa condividere un percorso che è certamente doloroso, ma anche carico di speranza per le famiglie.


Paolo Barichello, proprietario del Mov-Ing e autore dell'albero, ha abbracciato e condiviso questo progetto, e quindi, ha ideato una sorta di vendita all'asta dell'albero: gli interessati potranno fare una proposta di offerta in busta chiusa (partendo da un minimo di 1500 euro) e all'8 di dicembre, con l'apertura delle buste, verrà stabilito il miglior offerente.


Il Fondo Edo Tempia ringrazia Paolo Barichello per la bella e lodevole iniziativa: impegno e dedizione per un lavoro artigianale di grande qualità uniti ad un gesto solidale e importante sono un bellissimo regalo di Natale per il Progetto Bambini e per tutto il Fondo Edo Tempia.


Descrizione tecnica dell'albero

Materiale: alluminio tagliato e tornito

Trattamenti: naturale

Dimensioni e peso: base 35 cm, altezza 160 cm, peso 10 kg

                                


immagini e grafica   © 2014 - Matteo Zin

Note legali

Tutte le sculture, le relative idee, concetti, e realizzazioni pubblicate nelle pagine di www.formemetalliche.it sono di proprietà dell’Autore Paolo Barichello e sono protette dalla legge sul Diritto d’Autore, n. 633/1941 e successive modifiche e integrazioni. Tutti i diritti sono riservati. I contenuti delle pagine di  www.formemetalliche.it  non possono essere riprodotti, copiati, pubblicati, trasferiti o caricati, con nessun mezzo, ne interamente ne parzialmente.